Qualche trucco su come gestire il proprio tempo

qualche-trucco-su-come-gestire-il-proprio-tempo

Nel mondo della manutenzione e della prevenzione , la gestione del tempo assume un ruolo importante

Per gestione del tempo si intende la pianificazione del tempo da impiegare per delle attività a scopo personale e tecnico-lavorativo. 
Tutti i giorni siamo sempre di fretta, una trottola in continua corsa, senza nessuna sosta. Organizzare il proprio tempo permette di avere tutto sotto controllo, e di riuscire a fare tutto nel miglior modo possibile.
In concreto, quali sono i benefici dell’organizzazione del tempo?

Gestire il tempo in ambito personale

Gestire il proprio tempo in ambito personale ci rende più positivi, grati, una giusta energia perchè riusciamo ad impiegare il tempo a disposizione per noi e la nostra famiglia.

Gestire il tempo in ambito lavorativo

Gestire il tempo in ambito lavorativo ha come risultato finale una maggiore produttività e competitività. Gestendo bene il vostro tempo a lavoro non sarete mai di fretta, non lavorerete d’urgenza, ma in maniera efficacie. Lavorare in maniera efficacie vuol dire lavorare nei tempi giusti, con i ritmi giusti, senza alcuna pressione, creando un impianto produttivo e competitivo.

Un modo per gestire il proprio tempo

Una prima cosa che dovete fare per gestire il vostro tempo e determinare le priorità: non potete dire di sì a tutto, dovete decidere cosa per voi è importante, cosa vi star bene e cosa invece no, dovete decidere cosa è meglio per il vostro benessere psico-fisico. Lanciate in aria etica e morale, se un qualcosa non potete farla, imparate a dire di no.

Ecco, importante per la gestione del tempo è imparare a dire di no: della serie, “Chi troppo vuole, nulla stringe”. 
Un’altra cosa molto importante per gestire il vostro tempo è un planner: un foglio grande, un’agenda, un app, dove potrete segnare tutti i vostri appuntamenti. Avendo un piano dove poter scrivere, riuscirete, visivamente, a focalizzare la vostra settimana, capire quanto lavoro c’è da fare, le cose più importanti e quelle meno.
Non dimenticate mai di segnare tutto sull’agenda, per voi deve diventare un’abitudine, un appuntamento quotidiano per l’organizzazione del vostro tempo.
In the world of maintenance and prevention, time management plays an important role.
For time management we intend to plan for the best or keep in mind the time to spend for PERSONAL and TECHNICAL SERVICES.
What are the benefits !!
In PERSONAL, we have greater gratitude, positivity, joy of living, and above all time available that we use for ourselves or for our family.
TECHNICAL - WORKER we have:
EFFICACY, ie, an effective, useful, important intervention that in turn generates an EFFICIENT machine, which in turn generates a PRODUTTIVE and COMPETITIVE PLANT.
 
Final results:
Effective Interventions and Efficient Machines, Generate + PRODUCTIVITY, + COMPETITIVENESS, OR FAST, + TURNOVER