Novità benessere

Come scegliere i succhi di frutta confezionati?

come-scegliere-i-succhi-di-frutta-confezionati

I succhi di frutta sono il modo migliore per “spezzare” la fame, per rinfrescarsi, per rigenerare le idee.

I succhi di frutta, infatti, hanno una carica energetica pazzesca, che ti permette di affrontare la giornata nel migliore dei modi. Molti, anzi, non iniziano la loro giornata senza un buon caffè e un bel bicchiere di succo di frutta.

I succhi di frutta sono ideali per accompagnare colazioni e merende, per accompagnare dolce e salato, per riuscire a finire la giornata, senza mangiare la propria collega.

Come scegliere i  succhi di frutta?

L […]

La cioccolata calda: un ingrediente della felicità, e non solo

la-cioccolata-calda-un-ingrediente-della-felicità-e-non-solo

La bella stagione sta per arrivare, ma una cioccolata calda è ideale per cominciare a riscaldare l’aria. La cioccolata calda è l’ideale per queste giornate, ancora un po’ fresche.

Da dove nasce la cioccolata calda?

Le origini della cioccolata calda sono antichissime, addirittura si parla del periodo dei Maya. Già 2000 anni fa, infatti, la popolazione Maya faceva un miscuglio di cacao, peperoncino, farina di mais e acqua, servita fredda.

Nel 1400 d.c. gli Aztechi utilizzavano la cioccolata, leggermente più amara, per fini terapeutici. Alcuni dicono che questo popolo […]

Lo spuntino al mattino, si o no?

lo-spuntino-si-o-no

La colazione: il pasto principale

Molti di noi si alzano la mattina presto, fanno un’abbondante colazione, per poi procedere al lavoro senza alcuna pausa, fino alle 13.00. C’è chi, addirittura, non fa alcun tipo di colazione, per poi ritrovarsi già alle 10 di mattina con uno stomaco brontolante.

Ci ritroviamo così ad arrivare ad ora di pranzo cechi per la fame, in attesa si divorare qualcosa. La fame è talmente nera da non riuscire ad assaporare nemmeno il gusto. Sbaglio?

Potrete pensare: mi fa bene, così brucio e un po’ dimagrisco. Ed è proprio in quel […]

LO YOGA MEGLIO DEL CAFFÈ: UNA CARICA DI ENERGIA POSITIVA

Il mio corpo è il mio tempio , le asana sono le mie preghiere. Cit. B.K.S. Iyengar Fig. del Cobra Asana 45-01-01

Fonte: fitnessrepublic.com

 

A cosa non rinuncereste mai la mattina appena svegli? La risposta di molti è tanto semplice quanto scontata: caffè! 

Anche se molti studi suggeriscono che una quantità moderata di caffè apporta numerosi benefici, altri dimostrano che la caffeina crea dipendenza e può provocare disturbi durante il sonno nel lungo periodo. Rende sì più vigili, ma peggiora gli stati di ansia.

Alcuni esercizi di yoga, d’altra parte, possono contrastare gli effetti negativi della caffeina. Uno studio pubblicato sul Nicotine and Tobacco Journal ha mostrato che lo yoga può alleviarne la dipendenza. Uno studio pilota pubblicato […]

1 2 3 4 5 6 7 Next page ›