Novità benessere

Lo spuntino al mattino, si o no?

lo-spuntino-si-o-no

La colazione: il pasto principale

Molti di noi si alzano la mattina presto, fanno un’abbondante colazione, per poi procedere al lavoro senza alcuna pausa, fino alle 13.00. C’è chi, addirittura, non fa alcun tipo di colazione, per poi ritrovarsi già alle 10 di mattina con uno stomaco brontolante.

Ci ritroviamo così ad arrivare ad ora di pranzo cechi per la fame, in attesa si divorare qualcosa. La fame è talmente nera da non riuscire ad assaporare nemmeno il gusto. Sbaglio?

Potrete pensare: mi fa bene, così brucio e un po’ dimagrisco. Ed è proprio in quel […]

LO YOGA MEGLIO DEL CAFFÈ: UNA CARICA DI ENERGIA POSITIVA

Il mio corpo è il mio tempio , le asana sono le mie preghiere. Cit. B.K.S. Iyengar Fig. del Cobra Asana 45-01-01

Fonte: fitnessrepublic.com

 

A cosa non rinuncereste mai la mattina appena svegli? La risposta di molti è tanto semplice quanto scontata: caffè! 

Anche se molti studi suggeriscono che una quantità moderata di caffè apporta numerosi benefici, altri dimostrano che la caffeina crea dipendenza e può provocare disturbi durante il sonno nel lungo periodo. Rende sì più vigili, ma peggiora gli stati di ansia.

Alcuni esercizi di yoga, d’altra parte, possono contrastare gli effetti negativi della caffeina. Uno studio pubblicato sul Nicotine and Tobacco Journal ha mostrato che lo yoga può alleviarne la dipendenza. Uno studio pilota pubblicato […]

Salute & benessere psicofisico

KATIA 50 - 01FATTO

fonte :http://www.infosostenibile.it/notizia/aziende-e-salute

 

Perché promuovere un’alimentazione sana nei luoghi di lavoro è importante

Il benessere fisico, psichico e sociale è essenziale per la qualità della vita e, considerando che sul posto di lavoro si trascorrono molte ore, diventa fondamentale che un’azienda non solo si impegni a soddisfare i requisiti giuridici di salute e sicurezza, ma possa anche promuovere buone pratiche per migliorare le condizioni generali del dipendente, ricordando che il benessere “personale” è il benessere “del personale” e di conseguenza dell’impresa.

Il datore di lavoro potrebbe infatti rivestire un ruolo attivo […]

I benefici della pausa caffè

Il caffè è un pretesto per dirti ti voglio bene 31-01FATTO

fonte : http://www.manageronline.it/articoli/vedi/8977/i-benefici-della-pausa-caffe/

 
Uno studio danese riscatta la pausa caffè mostrando tutti i benefici dal punto di vista della produttività e della socializzazione.

Meno stressati e più produttivi, pronti a riprendere il lavoro con energia e concentrazione: ecco come la maggior parte dei lavoratori si sente dopo una sana pausa caffè, che grazie a un recente studio danese sembra scrollarsi definitivamente di dosso alcuni falsi miti.

I ricercatori dell’Università di  Copenaghen hanno infatti messo nero su bianco i benefici della pausa caffè in ufficio […]

1 2 3 4 5 6 7 Next page ›